Che cos'è Protezione Banking e come funziona? Protezione banking aggiunge un ulteriore livello di sicurezza quando si effettuano operazioni bancarie online o si accede ad altri tipi di siti che contengono informazioni sensibili.
Grazie all'utilizzo di Protezione banking, ogni sito Web viene verificato tramite il recupero di dati dal nostro Security Cloud. Tramite questa verifica, Protezione banking consente di ottenere le informazioni necessarie sia nel caso in cui il sito sia incluso nell'elenco dei nostri siti di banking attendibili o meno. Se questo è il caso, Protezione banking reputa il sito sicuro da visitare.
Nota: Per sfruttare le funzionalità di Protezione banking sui dispositivi mobili,SAFE Browser deve essere in uso. Sui computer,Protezione navigazione richiede che l'estensione Protezione navigazione sia attivata nel browser Web in uso.
Protezione banking su Windows
Protezione banking offre un elevato livello di sicurezza sui computer Windows. Dopo aver avviato una sessione di online banking sul tuo PC,Protezione banking si attiva automaticamente e disconnette tutte le applicazioni non attendibili da Internet e impedisce loro di riconnettersi mentre ti trovi sul sito bancario attendibile.
Il blocco delle connessioni impedisce il dirottamento delle sessioni bancarie mantenendo il tuo denaro al sicuro. È inoltre possibile accedere solo a siti Web considerati sicuri durante una sessione bancaria, altrimenti vengono bloccati.
Quando finisci la tua sessione di online banking e chiudi il browser o accedi a un altro sito,Protezione banking rileva automaticamente che la sessione bancaria è terminata e termina la sessione.