Passaggio dal vecchio prodotto F-Secure Internet Security o Anti-Virus a F-Secure Total I vecchi prodotti F-Secure Internet Security e Anti-Virus (lanciati prima del 14 febbraio 2023) raggiungeranno presto la fine del loro ciclo di vita. Questo articolo ti guida attraverso i passaggi necessari per passare dai vecchi prodotti a F-Secure Total.
I prodotti F-Secure Internet Security e F-Secure Anti-Virus verranno interrotti e i clienti esistenti verranno aggiornati a F-Secure Total, la nostra protezione più completa. A partire dal 1° dicembre 2023, per questi prodotti non sarà possibile alcuna nuova installazione o reinstallazione e le installazioni esistenti non riceveranno alcun aggiornamento a nuove versioni del prodotto.
Nota: Le installazioni esistenti continueranno a ricevere aggiornamenti delle definizioni dei virus, garantendo che tutti i dispositivi che utilizzano questi prodotti rimarranno protetti fino a maggio 2024. A partire da dicembre 2023, il nostro supporto per questi prodotti verrà interrotto, ma riceverai assistenza per l'aggiornamento a F-Secure Total se necessario.
Per rimanere protetto, esegui l'upgrade a F-Secure Total e ottieni una protezione migliorata per il resto del periodo di abbonamento senza costi aggiuntivi. L'abbonamento coprirà tutti i tuoi dispositivi, indipendentemente dalla loro piattaforma.
Con il nuovo prodotto non hai bisogno di una chiave di licenza. Quando esegui l'upgrade al nuovo prodotto, verrai guidato nella creazione di un account F-Secure, che ti consentirà di gestire i tuoi abbonamenti e le installazioni dei prodotti tramite il servizio My F-Secure.
Non appena l'aggiornamento sarà disponibile, vedrai la notifica di fine vita nella vista principale del prodotto. Per eseguire l'upgrade a F-Secure Total:
- Nella vista principale del prodotto, seleziona il link Ulteriori informazioni nella notifica di fine vita.
Nota: Se vuoi saperne di più seleziona il link Maggiori dettagli... nella notifica.
Si apre la pagina Garantisci la protezione continua. - Scorri la pagina e seleziona Crea un account. Si apre la finestra Crea un account.
- Inserisci i dati richiesti e seleziona Accetta e crea un account. Una volta creato l'account, si apre la pagina My F-Secure e il tuo abbonamento verrà aggiornato automaticamente a F-Secure Total. Inoltre, l'app F-Secure Total verrà installata automaticamente sui tuoi dispositivi Windows.
- Vai all'app F-Secure e attiva il tuo account sul dispositivo selezionando Accedi nell'angolo in alto a destra e inserendo le credenziali dell'account che hai creato nel passaggio precedente. Ora sono disponibili le seguenti funzionalità: Persone e dispositivi, Regole della famiglia, Password Vault, Monitoraggio ID e Privacy VPN. Riceverai inoltre una notifica delle attività che devi completare, come l'impostazione delle estensioni del browser, per rimanere completamente protetto.
- Riavvia il computer per finalizzare l'aggiornamento.
Nota: Se per qualche motivo la tua app non si aggiorna automaticamente al passaggio 3, disinstalla prima la vecchia app e installala di nuovo dalla pagina My F-Secure.
Guarda i passaggi precedenti in un video:
Il video non ha una traccia vocale. Per attivare i sottotitoli, fai clic sull'icona Sottotitoli (c) in basso a destra della schermata video. Per scegliere sottotitoli in altre lingue, se disponibili, fai clic sull'icona Impostazioni, quindi seleziona la lingua che preferisci.
Se hai bisogno di assistenza per l'aggiornamento a F-Secure Total, contatta la nostra Assistenza clienti.
Per informazioni dettagliate sull'app F-Secure, sul servizio My F-Secure e su come installare l'app su altri dispositivi in esecuzione su altre piattaforme, consulta gli argomenti correlati.
Argomenti correlati: