Domande frequenti sulla nuova app F-Secure lanciata il 14 febbraio 2023 Questo articolo fornisce le risposte alle domande che potresti avere sulla nuova app F-Secure e su come eseguire la migrazione da F-Secure SAFE e F-Secure TOTAL all'app F-Secure.
Abbiamo compilato un elenco di domande frequenti relative alla nuova app F-Secure e all'offerta F-Secure a partire dal 14 febbraio 2023. L'elenco non è esaustivo e, se necessario, verranno aggiunte nuove domande. Ti consigliamo di tornare a questo articolo in caso di ulteriori domande sulla nostra nuova offerta.
Che cos'è l'app F-Secure?
Prima del 14 febbraio 2023, dovevi installare app separate sui tuoi dispositivi per proteggerli dalle minacce online, per proteggere la tua identità dal furto e per proteggere la tua privacy quando utilizzi reti non affidabili, come WiFi aperte negli aeroporti, hotel ecc. A partire dal 14 febbraio, ti servirà solo l'app F-Secure per proteggere te e i tuoi dispositivi da queste minacce, poiché tutte queste funzionalità di protezione sono ora disponibili in un'unica app.
Alla fine sta a te decidere quali funzionalità vuoi includere nel tuo abbonamento. Successivamente, in caso di necessità, è possibile estendere la gamma di funzionalità di protezione dell'app senza dover reinstallare l'app.
Al momento ho un abbonamento F-Secure SAFE. In che modo questo mi interessa?
Abbiamo reso la migrazione da F-Secure SAFE alla nuova app F-Secure davvero semplicissima. Non devi fare nulla. La migrazione verrà eseguita automaticamente verso la nuova app F-Secure, mentre il nome dell'abbonamento F-Secure SAFE verrà modificato in F-Secure Internet Security. Questo nuovo nome è più trasparente e trasmette ancora meglio lo scopo effettivo del servizio di sicurezza. Successivamente, se pensi di dover aggiungere ulteriori funzionalità di protezione al tuo abbonamento, puoi utilizzare quelle aggiuntive senza dover reinstallare l'app sul tuo dispositivo.
Al momento ho un abbonamento F-Secure TOTAL. In che modo questo mi interessa?
Verrai migrato automaticamente alla nuova app F-Secure. Dopo la migrazione, avrai le stesse funzionalità di sicurezza, privacy e protezione dell'identità che avevi in precedenza, ma su un'unica app.
Non appena l'aggiornamento è terminato, ti consigliamo di verificare se tutte le tue password e altre informazioni personali sono presenti sulla nuova app F-Secure. Non disinstallare l'attuale app F-Secure ID PROTECTION finché non avrai verificato che le tue password siano state spostate nella nuova app.
Nota: Se hai utilizzato F-Secure ID PROTECTION solo sui tuoi dispositivi mobili, devi spostare manualmente i dati Vault nella nuova app F-Secure. Puoi trovare istruzioni dettagliate su come trasferire le tue password da F-Secure ID PROTECTION all'app F-Secure nel seguente articolo della guida (valido per dispositivi Android e iOS): Trasferimento delle password dall'app F-Secure ID PROTECTION all'app F-Secure su un dispositivo mobile.
Quando la nuova app F-Secure viene avviata per la prima volta, la versione Windows della VPN dell'app inizialmente non avrà la funzione App bypass. Tuttavia, la funzione verrà aggiunta all'app in un secondo momento.
Al momento ho un abbonamento F-Secure TOTAL o F-Secure SAFE. Quando riceverò la nuova app F-Secure?
Abbiamo avviato la migrazione per i nostri attuali utenti. Tuttavia, tieni presente che potrebbero essere necessarie alcune settimane prima di ottenere la nuova app F-Secure. Al termine dell'aggiornamento automatico, la tua attuale app F-Secure SAFE diventerà la tua nuova app F-Secure. Puoi vedere che l'aggiornamento è terminato una volta che la tua attuale app F-Secure SAFE è stata rinominata in F-Secure.
Sei un utente di smartphone o tablet e la tua app F-Secure SAFE non è ancora stata rinominata in F-Secure? Se hai scelto di non aggiornare le app automaticamente nelle impostazioni del tuo dispositivo, devi aggiornare manualmente l'app F-Secure SAFE alla nuova app F-Secure.
La nuova app F-Secure è attualmente (24 febbraio 2023) disponibile per tutti gli utenti con dispositivi in esecuzione sulle seguenti piattaforme:
Attualmente sto utilizzando F-Secure SAFE nell'ambito del mio abbonamento F-Secure TOTAL. Le mie attuali app F-Secure FREEDOME VPN e F-Secure ID PROTECTION continueranno a funzionare una volta che avrò la nuova app F-Secure?
Sì, entrambe le app F-Secure FREEDOME VPN e F-Secure ID PROTECTION funzioneranno come prima finché non le disinstalli. Tuttavia, ti consigliamo di iniziare a utilizzare le funzionalità Privacy VPN e Password Vault nell'app F-Secure.
Nota: Il software VPN consente solo una connessione alla volta. Se hai ancora installato F-Secure FREEDOME VPN, assicurati di non aver attivato entrambe le VPN contemporaneamente. Attualmente, se hai attivato FREEDOME VPN e poi attivi Total Privacy VPN, la rete smette di funzionare fino a quando non disattivi una delle connessioni VPN.
Ho un abbonamento F-Secure FREEDOME VPN. Questo aggiornamento dell'app mi riguarda?
No, se disponi solo di un abbonamento per F-Secure ID PROTECTION, queste modifiche non avranno effetto su di te e sull'app standalone che stai utilizzando. L'aggiornamento riguarda solo i clienti che hanno utilizzato le nostre app con un abbonamento F-Secure SAFE o F-Secure TOTAL.
Ho un abbonamento F-Secure ID PROTECTION. Questo aggiornamento dell'app mi riguarda?
No, se disponi solo di un abbonamento per F-Secure ID PROTECTION, queste modifiche non avranno effetto su di te e sull'app standalone che stai utilizzando. L'aggiornamento riguarda solo i clienti che hanno utilizzato le nostre app con un abbonamento F-Secure SAFE o F-Secure TOTAL.