Configurazione del dispositivo Xiaomi in modo che funzioni correttamente con l'app di sicurezza Questo articolo descrive come configurare il tuo dispositivo Xiaomi in modo che funzioni correttamente con l'app di sicurezza.
A causa della gestione aggressiva della batteria del sistema operativo Xiaomi (MIUI), il dispositivo può chiudere le applicazioni senza il consenso dell'utente. Questo lascia il dispositivo non protetto poiché le seguenti funzionalità non funzioneranno: Antivirus, Controllo app e Finder.
Per impedire al tuo dispositivo Xiaomi di disattivare l'app di sicurezza, devi abilitare l'opzione di avvio automatico per l'app:
- Apri le Impostazioni del sistema e cerca l'app di sicurezza.
- Scorri per attivare Avvio automatico:
Nota: Sfortunatamente, Xiaomi può modificare le impostazioni con gli aggiornamenti del sistema operativo. Se le istruzioni precedenti non funzionano per il tuo caso, puoi controllare la seguente pagina della community su come mantenere un'app attiva in Xiaomi: https://dontkillmyapp.com/xiaomi.
Poiché Xiaomi impedisce l'avvio di attività in background, l'app di sicurezza richiede un'autorizzazione specifica dal dispositivo Xiaomi per poter limitare l'utilizzo del dispositivo del bambino e per far funzionare l'allarme del Finder.
Per consentire all'app di avviare queste operazioni in background: - Apri le Impostazioni del sistema e cerca l'app di sicurezza.
- Tocca Altre autorizzazioni:
- Abilita Visualizza finestre pop-up durante l'esecuzione in background:
Nota: I passaggi qui descritti possono variare in base al modello del dispositivo Xiaomi utilizzato. Consulta la documentazione del dispositivo per istruzioni più dettagliate.