Che cos'è Regole della famiglia? Regole della famiglia è una funzionalità di controllo genitori a gestione centrale che ti permette di proteggere la tua famiglia impostando limiti di tempo, bloccando l'accesso a siti Web indesiderati e individuando dispositivi smarriti o rubati. Puoi gestire le Regole della famiglia da remoto tramite il portale My F-Secure. Ciò significa che puoi apportare modifiche e aggiungere o rimuovere restrizioni in un attimo senza dover portare fisicamente con te i dispositivi gestiti.
Regole della famiglia include quanto segue:
Limiti di tempo
Ciò aiuta a controllare gli orari di utilizzo del dispositivo da parte dei tuoi figli e gestirne i tempi di navigazione. Puoi:
- Impostare il tempo totale di navigazione al giorno
- Impostare le ore di andare a dormire e i periodi di interruzione per impedire l'uso del dispositivo in un intervallo di tempo specifico***
- Applicare set di regole diversi per giorni feriali e festivi
I limiti di tempo sono disponibili su tutte le piattaforme supportate, quindi PC, Mac, Android e iOS.
Nota: *** La configurazione delle ore di andare a dormire è disponibile solo su Windows e Mac. Su Android impedisce solo l'uso delle app non di sistema e su iOS è disponibile solo per Browser sicuro.
Filtraggio contenuti:
Da' ai tuoi figli la libertà di navigare in Internet senza preoccupazioni. Puoi impedire l'accesso ai siti Web indesiderati in base alle categorie di contenuti. Sui PC, Regole della famiglia è abilitato per ogni utente (account utente Windows) in modo separato. su Mac, il filtraggio contenuti funziona con un account amministrativo ma è necessario modificare le autorizzazioni dell'account per le altre impostazioni (vedi l'articolo Come cambiare tipo di account e utilizzare Regole della famiglia su macOS). Su Android e iOS, il filtraggio contenuti è abilitato tramite Browser sicuro.
Il filtro dei contenuti è disponibile su tutte le piattaforme supportate, quindi PC, Mac, Android e iOS.