Consigli sulle esclusioni nei prodotti F-Secure Questo articolo illustra i consigli di F-Secure in merito alle esclusioni in tutti i prodotti F-Secure per la protezione degli endpoint.
Ti consigliamo di non escludere cartelle o unità complete. Le esclusioni possono creare falle di sicurezza potenziali nel sistema e un hacker potrebbe capire come leggere l'elenco delle esclusioni e usare questi dati per compromettere un sistema. Per questo motivo ti consigliamo quanto segue:
- Problemi di prestazioni con uno dei nostri prodotti per la protezione degli endpoint. Se ne riscontri uno, segnala il fatto all'assistenza clienti F-Secure, in modo da permetterci di individuare e correggere la causa radice.
- Se ritieni che un programma o un file sia identificato erroneamente come pericoloso (falso positivo), invia a F-Secure uno o più campioni di tali file tramite Invia un campione. In questo modo è possibile correggere il rilevamento falso positivo.
Non c'è bisogno di aggiungere esclusioni al prodotto dopo averlo configurato: funzionerà come previsto dopo l'installazione e la configurazione del sistema (per i prodotti aziendali). Per motivi di prestazioni, il prodotto preidentifica i tipi di file che meno comunemente rappresentano pericoli e li esclude dalla scansione.