Che cos'è la verifica in due passaggi in My F-Secure? Questo argomento fornisce informazioni sulla funzione di verifica in due passaggi in My F-Secure.
La verifica in due passaggi è una funzionalità che aggiunge un livello di sicurezza aggiuntivo al tuo account My F-Secure. Questo livello aggiuntivo assicura che nessuno tranne te possa accedere, anche se altri hanno scoperto la tua password.
Quando tu o qualcun altro provate ad accedere al tuo account, la verifica in due passaggi chiede due cose che solo tu puoi sapere o avere: la password e un codice di sicurezza univoco. Questo codice viene generato tramite un software di autenticazione come Google Authenticator o Duo Mobile, installabile su un dispositivo mobile da un app store.
Quando la verifica in due passaggi è attivata, sarà necessario un codice di sicurezza ogni volta che effettui l'accesso. L'app per dispositivi mobili fornisce questo codice. Nella funzionalità di verifica in due passaggi è presente anche una serie di codici di ripristino da conservare separatamente. Ti garantiranno accesso all'account senza bisogno dell'app di autenticazione, ad esempio se smarrisci il dispositivo mobile che genera il codice di sicurezza.
Consulta le istruzioni su come utilizzare la verifica in due passaggi in My F-Secure.