Cosa bisogna fare quando il prodotto indica che le definizioni dei virus sono superate? Gli aggiornamenti sono da considerare superati dopo sette giorni. I virus cambiano molto in fretta e F-Secure rilascia svariati aggiornamenti ogni giorno. Per questo si consiglia di mantenere sempre aggiornato il database.
Se è la prima volta che accendi il computer negli ultimi sette giorni, per esempio dopo una vacanza, l'intero pacchetto di aggiornamenti verrà scaricato e installato automaticamente in meno di 30 minuti.
Se il prodotto indica ancora che le definizioni dei virus sono superate, prova a eseguire la seguente procedura:
Nota: Assicurati che l'abbonamento o la licenza del prodotto siano ancora validi.
- Verifica che la connessione a Internet sia configurata correttamente e che funzioni. Ti servirà una connessione funzionante per ricevere gli aggiornamenti.
- Fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del prodotto nella barra delle applicazioni e seleziona Controlla aggiornamenti.
- Verifica che data e ora di Windows siano corrette. Un'impostazione errata può causare una segnalazione errata di definizioni obsolete da parte del prodotto.
- Assicurati di avere abbastanza spazio libero sul computer.
- Scarica ed esegui fsaua-reset tool per reimpostare F-Secure Automatic Update Agent (fsaua).
- Se i passaggi descritti non dovessero avere esito positivo, ti consigliamo di disinstallare il prodotto e installarlo nuovamente.
- Se anche dopo la reinstallazione le definizioni dei virus non sono aggiornate, contatta l'assistenza di F-Secure.