Issue:
Perché non c'è connessione Internet sul mio computer quando la protezione F-Secure FREEDOME VPN è attivata?
Resolution:
per provare a risolvere il problema, puoi provare a modificare le impostazioni del protocollo per vedere se ciò risolve il problema:
- Apri F-Secure FREEDOME
- Vai su Impostazioni
- Fare clic su Scegli protocollo VPN
- Passa da OpenVPN, OpenVPN (TCP) e IKEv2
- Attiva la protezione VPN
Puoi anche provare a ripristinare la cache DNS sul tuo computer. Come ripristinare la cache DNS su un computer Windows:
1. Aprire il prompt dei comandi come amministratore.
2. Nella riga di comando, digitare il comando seguente. Dopo ogni comando, premere Invio per eseguire.- ipconfig /flushdns
- netsh winsock reset
- netsh int ipv6 reset
3. Riavvia la macchina e ricontrolla.
Se i passaggi precedenti non aiutano, il problema potrebbe essere che il firewall sta bloccando la connessione. In tal caso, è necessario modificare le impostazioni del firewall per consentire la connessione.
I nostri prodotti Android, Windows e macOS utilizzano il protocollo OpenVPN. Le porte per Android, Mac e Windows sono:- Porte TCP/UDP nell'intervallo 2700 - 2800
- Porta TCP 443
Consenti il traffico su queste porte nel tuo firewall e prova a connettere nuovamente FREEDOME. Fare riferimento a questo video su come aprire Windows Firewall e configurare le porte:
Controlla se il killswitch automatico è abilitato. Ecco come controllare.- Apri F-Secure FREEDOME VPN
- Fare clic su Impostazioni
Il killswitch automatico è il quarto pulsante in Connection & Status. Se è acceso,- Fare clic su Consenti connessioni ad altri dispositivi in reti attendibili .
- Controlla la rete a cui sei attualmente connesso
- Fare clic su Salva
Anche programmi specifici realizzati per ottimizzare le prestazioni della rete, ad esempio passando da una connessione di rete all'altra o decidendo in che modo un software diverso può utilizzare la rete, potrebbero causare problemi con Freedome. Se sei a conoscenza dell'installazione di tale software sul tuo computer, prova a disattivarlo per vedere se ha un effetto.
Controlla se hai ad esempio il driver di acquisizione Npcap installato sul tuo computer. È noto che causa problemi se installato contemporaneamente a Freedome. Il driver di acquisizione Npcap viene installato spesso con Wireshark.
Article no: 000006587

The content of this article has been machine translated from the English source article.
While reasonable efforts have been made to provide accurate translations, there may still be translation errors.