F-Secure richiede un account My F-Secure per tutti gli abbonamenti F-Secure VPN autonomi.
Nota: F-Secure FREEDOME VPN è stato recentemente rinominato F-Secure VPN. Anche se in alcuni casi potrebbe ancora comparire il vecchio nome del prodotto, il livello di protezione rimane invariato.
Nota: Questo articolo non è applicabile se hai acquistato l'abbonamento F-Secure VPN dall'App Store o dal Google Play Store.
Questo articolo fornisce le risposte alle seguenti domande:
- Perché devo creare un account My F-Secure?
- Quando accadrà?
- Cosa succede al mio anonimato se devo creare un account?
- Cosa succede se ho ancora un codice di abbonamento valido?
- Ho F-Secure Internet Security o F-Secure ID Protection e un codice di abbonamento per l'app VPN che voglio utilizzare. Cosa devo fare?
- Come faccio a rinnovare il mio abbonamento VPN F-Secure?
- Che cos'è My F-Secure?
La prossima volta che rinnoverai il tuo abbonamento VPN F-Secure, verrai indirizzato alla pagina Il mio F-Secure dove dovrai creare il tuo account per poter iniziare a utilizzare il prodotto. Ti verrà chiesto di inserire il tuo nome, indirizzo email e password.
Importante: Se hai già un account My F-Secure con nessun abbonamento valido al prodotto , devi prima eliminare l'account esistente e quindi creare un nuovo account per il tuo abbonamento VPN F-Secure. Il motivo è che utilizziamo il tuo indirizzo email come nome utente per l'account e non puoi utilizzare lo stesso indirizzo email per il nuovo account, a meno che tu non elimini il vecchio account. Se hai dimenticato la password dell'account, seleziona il link Hai dimenticato la password? nella pagina Il mio F-Secure e ti invieremo le istruzioni su come modificare la password.
Perché devo creare un account My F-Secure?
Quando acquisti il prodotto F-Secure VPN autonomo dal nostro webstore o da un rivenditore, per poter iniziare a proteggere i tuoi dispositivi devi creare un account My F-Secure. La registrazione richiede solo un attimo e tutte le tue informazioni di sicurezza saranno disponibili in un unico portale facile da usare.
Molti di noi possiedono più di un dispositivo e assicurarsi che siano tutti protetti in ogni momento può essere piuttosto impegnativo.My F-Secure ti offre una panoramica dell'intero abbonamento e dei dispositivi, mentre nell'app puoi controllare solo lo stato di protezione di un singolo dispositivo.
Quali sono i vantaggi per te?
- Non c'è bisogno di ricordare dove trovare il codice di abbonamento; non ne hai più bisogno
- L'abbonamento è valido per tutte le piattaforme: Android, iOS, Mac e Windows
- Facile da rinnovare e gestire il tuo abbonamento
- Facile condividere le tue licenze con altri membri della famiglia e amici
- Facile aggiornare la tua protezione per includere altre funzionalità, come la sicurezza online e la protezione dell'identità
Quando accadrà?
La prossima volta che rinnoverai il tuo abbonamento VPN F-Secure, verrai indirizzato alla pagina Il mio F-Secure dove potrai creare il tuo account.
Cosa succede al mio anonimato se devo creare un account?
I servizi VPN non possono garantirti l'anonimato totale, ma migliorano la tua privacy e sicurezza online.
Con F-Secure VPN puoi crittografare il tuo traffico dati e nascondere il tuo vero indirizzo IP. Non leggiamo il tuo traffico, né sappiamo di che tipo di traffico si tratta. Non condividiamo né vendiamo nulla del tuo traffico.
Rispettiamo la tua privacy e trattiamo solo i dati personali necessari per fornire i nostri servizi e per comunicare con te. Non condividiamo le informazioni del tuo account My F-Secure con terze parti.
Le informazioni immesse per acquistare l'abbonamento VPN F-Secure, come i dettagli della carta di pagamento, vengono gestite dal fornitore dello store online o dell'app store. Le informative sulla privacy dei rivenditori terzi si applicano all'acquisto effettivo e alle attività correlate. F-Secure non ha accesso alle tue informazioni di pagamento. Per ulteriori informazioni, vedere Informativa sulla privacy di F-Secure VPN.
Cosa succede se ho ancora un codice di abbonamento valido?
Se disponi di un codice di abbonamento valido, puoi continuare a utilizzarlo sui dispositivi che hai già attivato fino alla scadenza dell'abbonamento. Se lo desideri, puoi creare subito un account My F-Secure e poi convertire il codice di abbonamento in tempo di utilizzo.
Tuttavia, se disponi di un codice di abbonamento e desideri utilizzare F-Secure VPN su un nuovo dispositivo, devi creare immediatamente l'account My F-Secure e quindi accedere al tuo account per convertire il codice di abbonamento in tempo di utilizzo.
Per convertire il codice di abbonamento in tempo di utilizzo:
- Crea un account Il mio F-Secure .
- Quando richiesto, inserisci il codice dell'abbonamento.
- Apri l'app VPN.
- Seleziona Abbonamento > Login.
- Inserisci le credenziali del tuo account.
- Ripetere i passaggi da 3 a 5 su ogni dispositivo su cui è installata l'app VPN.
Ho F-Secure Internet Security o F-Secure ID Protection e un codice di abbonamento per l'app VPN che voglio utilizzare. Cosa devo fare?
Se hai un abbonamento a F-Secure Internet Security (in precedenza noto come F-Secure SAFE) o ID Protection e hai ricevuto un codice di abbonamento per F-Secure VPN, tieni presente che l'attivazione di questo codice modificherà il tuo prodotto attuale in My F-Secure.
Quando inserisci il codice di abbonamento VPN, il tuo abbonamento attuale passerà a F-Secure VPN e i giorni rimanenti del tuo abbonamento precedente verranno trasferiti al nuovo prodotto. Ciò significa che non avrai più accesso alle funzionalità del tuo prodotto F-Secure Internet Security o ID Protection originale, a meno che non siano incluse nel tuo nuovo piano.
Verrai informato di questa modifica in My F- Secure prima di completare il processo e potrai scegliere di non accettare la modifica se desideri mantenere il tuo abbonamento attuale.
Per attivare la tua VPN F-Secure:
- Accedi a Il mio F-Secure.
- Inserisci il codice di abbonamento ricevuto per F-Secure VPN.
Se non desideri procedere con questa modifica, non inserire il codice di abbonamento per la VPN. Si prega di prendere in considerazione l'aggiornamento a F-Secure Total, che offre una protezione online completa, inclusi VPN, protezione dell'identità e altro ancora, senza modificare le funzionalità dell'abbonamento attuale.
Come faccio a rinnovare il mio abbonamento VPN F-Secure?
Se hai già un account My F-Secure, accedi all'account, seleziona Rinnova ora e segui le istruzioni sullo schermo.
Se non hai ancora un account My F-Secure, segui le notifiche nell'app per rinnovare il tuo abbonamento o vai alla pagina di rinnovo della VPN F-Secure sul nostro sito web. Durante il processo di rinnovo, verrai guidato nella creazione del tuo account My F-Secure.
Se disponi di un codice di abbonamento valido e non hai ancora un account My F-Secure, crea l'account, accedi all'account e inserisci il codice di abbonamento per attivare le tue licenze. I dispositivi su cui è già installata l'app VPN diventeranno visibili nel portale My F-Secure dopo aver effettuato l'accesso al tuo account su ciascun dispositivo dotato di app:
- Apri l'app VPN.
- Seleziona Abbonamento > Login.
- Inserisci le credenziali del tuo account.
Nota: Se non hai completato i passaggi precedenti, non appena scade l'abbonamento, i tuoi dispositivi non saranno più protetti finché non effettuerai l'accesso al tuo account My F-Secure tramite l'app VPN su ciascun dispositivo.
Che cos'è My F-Secure?
My F-Secure è la tua casa di protezione. È il portale di gestione per tutti i dispositivi protetti dal tuo abbonamento. Oltre alla gestione del prodotto VPN, sul portale sono disponibili tutte le informazioni relative all'abbonamento.
Il portale mostra quando scade il tuo abbonamento e quante licenze gratuite ti restano. Se il tuo abbonamento sta per scadere o hai esaurito le licenze, puoi estenderlo o acquistare altre licenze tramite il portale.
Tramite My F-Secure puoi anche condividere le tue licenze con altri familiari e amici invitandoli al tuo gruppo My F-Secure.