Termine del supporto a Windows XP per F-Secure SAFE e F-Secure Internet Security

Il nostro supporto per F-Secure SAFE e F-Secure Internet Security su Windows XP è terminato a giugno 2016, dopo un esteso periodo di supporto per il sistema operativo. Microsoft ha annunciato il termine del supporto per Windows XP ad aprile 2014.

Che cosa si intende per termine del supporto?

Il termine del supporto significa che se il nostro prodotto per la sicurezza domestica viene installato su un computer con sistema operativo Windows XP, non potremo garantirne la protezione. Il supporto per Windows XP di F-Secure SAFE e Internet Security è terminato e ciò significa che se il sistema operativo del tuo computer è Windows XP non riceverai più gli aggiornamenti di sicurezza necessari, rimanendo così più vulnerabile.

Cosa posso fare?

Raccomandiamo di eseguire l'upgrade a versioni di Windows che ricevono aggiornamenti della sicurezza da Microsoft. La versione più recente di un sistema operativo fornisce sempre le migliori tecnologie nel campo della protezione ed è completamente supportata dal fornitore con aggiornamenti e migliorie periodiche della sicurezza.

Cosa succederà al software dopo il termine del supporto?

Se hai una licenza di prodotto valida e se aggiorni il tuo sistema operativo, la licenza sarà comunque valida per le piattaforme supportate.

Nota: Per verificare i requisiti di sistema dei nostri prodotti per la sicurezza domestica, consulta questi articoli:

Questi problemi importanti influiscono tuttavia sul prodotto per la sicurezza domestica che utilizzi dopo il termine del supporto a Windows XP per F-Secure SAFE e Internet Security:

  • Il prodotto per la sicurezza domestica sul tuo computer Windows XP non riceverà più importanti aggiornamenti di sicurezza e potrà quindi essere vulnerabili a virus e altri malware pericolosi.
  • Se al momento disponi di un nostro prodotto per la sicurezza domestica installato su un computer con Windows XP, allo scadere della licenza non potrai più rinnovarla sul computer con Windows XP.
  • Se reinstalli il nostro prodotto per la sicurezza domestica su un computer con sistema operativo Windows XP, il prodotto non funzionerà più, in quanto le versioni più recenti non sono più compatibili con Windows XP.
Pricing & Product Info

For product info and pricing please go to the F-Secure product page

Cronologia versione
N. revisione
5 di 5
Ultimo aggiornamento:
‎23-03-2017 04:29 PM
Aggiornato da: