Eliminazione dei file adware

Questo articolo descrive la procedura per eliminare i file adware.

 

Che cosa è l'adware?

 

L'adware è un software supportato da annunci pubblicitari, come ad esempio un qualsiasi pacchetto che visualizzi annunci pubblicitari, e può essere classificato come spyware. I computer contengono spesso numerosi file adware, soprattutto se si naviga in rete con Internet Explorer. È possibile installare involontariamente adware sul computer accedendo a una pagina Web o installando software gratuito contenente un pacchetto adware (ad esempio, diversi client peer to peer, come Kazaa e Grokster, vengono distribuiti con pacchetti adware).

 

Eliminazione dei file adware

 

Se durante la navigazione su Internet vengono visualizzate finestre a comparsa indesiderate o si verificano attività insolite durante il lavoro con il computer, nel sistema potrebbe essere presente adware.

 

F-Secure dovrebbe rimuovere automaticamente l'adware dal computer. Per sicurezza, è consigliabile eseguire una scansione antivirus e antispyware:

 

  1. Fare clic sull'icona del prodotto nella barra delle applicazioni per aprire la schermata utente principale.
  2. Selezionare Analisi per avviare l'analisi guidata.
  3. Completare l'analisi seguendo le istruzioni della procedura guidata.

Se si incontra un adware non rilevato degli strumenti F-Secure, è possibile inviarci un campione utilizzando il Sistema di analisi dei campioni di F-Secure.

 

 

Questo articolo in inglese

Pricing & Product Info

For product info and pricing please go to the F-Secure product page

Cronologia versione
N. revisione
3 di 3
Ultimo aggiornamento:
‎07-04-2016 05:50 AM
Aggiornato da: