Come pianifico una scansione?

Imposta il computer in modo che analizzi e rimuova automaticamente virus e altre applicazioni dannose quando non viene utilizzato. In alternativa, imposta l'esecuzione periodica della scansione per assicurarti che il computer sia pulito.

  1. Apri il tuo prodotto F-Secure per la sicurezza.
  2. Selezionare Impostazioni. Viene visualizzata la pagina Impostazioni.
  3. Nel menu di navigazione a sinistra seleziona Impostazioni scansione.

    Nota: È necessario disporre di diritti amministrativi per modificare le impostazioni.

  4. In Scansione pianificata, fai clic sul dispositivo di scorrimento per abilitare la scansione pianificata.
  5. In Esegui scansione, seleziona quanto spesso eseguire la scansione automatica del computer.
    Opzione Descrizione
    Ogni giorno Eseguire quotidianamente la scansione del computer in uso.
    Ogni settimana Scansiona il computer in determinati giorni della settimana selezionandoli dall'elenco Il giorno selezionato.
    Ogni quattro settimane Scansiona il computer in un giorno della settimana selezionato a intervalli di quattro settimane. Seleziona il giorno dall'elenco Il giorno selezionato. La scansione ha inizio alla prossima occorrenza del giorno selezionato.
  6. In Ora di avvio, seleziona quando far iniziare la scansione programmata.
  7. Puoi ottimizzare le modalità di scansione programmata del computer.
    1. Seleziona Esegui scansione con priorità bassa (più lenta) per ridurre l'impatto della scansione programmata sulle altre attività del computer. La scansione con priorità bassa impiegherà più tempo.
    2. Seleziona Analizza solo tipi di file conosciuti (più veloce) per analizzare solo i file notoriamente più a rischio, ad esempio i file eseguibili. Selezionando questa opzione, la scansione sarà più veloce. Lascia l'opzione deselezionata per analizzare tutti i file. Ecco alcuni tipi di file conosciuti: com, doc, dot, exe, htm, ini, jar, pdf, scr, wma, xml, zip.
    3. Seleziona Analizza i file compressi (più lenta) per analizzare i file all'interno degli archivi compressi, ad esempio i file .zip. Selezionando questa opzione l'analisi sarà più lenta. Deselezionarla per analizzare l'archivio ma non i file al suo interno.

Nota: Le scansioni pianificate vengono annullate quando è attiva la modalità di gioco. Disattivando la modalità di gioco continueranno a essere eseguite secondo pianificazione.

Pricing & Product Info

For product info and pricing please go to the F-Secure product page

Cronologia versione
N. revisione
6 di 6
Ultimo aggiornamento:
2 settimane fa
Aggiornato da: