Il prodotto ne ha eseguito davvero la scansione completa?

Question

La seconda scansione completa del computer è stata abbastanza rapida. Il prodotto ne ha eseguito davvero la scansione completa?

Answer

Una scansione completa del computer analizza tutte le unità disco rigido alla ricerca di malware, come spyware, virus e rootkit. La seconda scansione completa del computer sarà notevolmente più rapida perché veranno analizzati soltanto i file modificati. Terrà inoltre conto delle differenze nel numero di file analizzati tra le due scansioni.

 

Se un archivio non è stato modificato tra una prima e una seconda scansione, non viene incluso in quest'ultima. Se l'archivio contiene 100 file, il numero di file analizzati nella scansione iniziale sarà 101 o superiore, mentre una seconda scansione manuale richiederà solitamente pochi minuti.

 

Tra i file che vengono saltati vi sono quelli con firma digitale intatta provenienti da fornitori affidabili. Esempi di questo tipo di file sono i file di sistema Windows, i file di Adobe Acrobat Reader o Microsoft Excel. Anche i file di F-Secure che non hanno subito modifiche non vengono sottoposti a scansione: sono stati creati dal software stesso e non ha quindi senso analizzarli.

 

Occorre inoltre notare che le scansioni programmate possono rilevare più virus di quelle manuali, in quanto vengono eseguite come utente con diritti amministrativi, il che significa possibilità di accesso a un numero maggiore di file.

Pricing & Product Info

For product info and pricing please go to the F-Secure product page

Cronologia versione
N. revisione
5 di 5
Ultimo aggiornamento:
‎18-05-2016 02:49 PM
Aggiornato da:
 
Etichette (1)