Funzionalità di analisi virus e spyware di F-Secure

Sono disponibili due tipi di analisi antivirus: a livello di protocollo e di file system.

L'analisi a livello di protocollo controlla i dati che entrano via rete nel computer, mentre l'analisi a livello di file system analizza i file salvati sul computer, di solito nel disco rigido.

È possibile avviare un'analisi antivirus in diversi modi, come ad esempio controllando il file system quando si accede a un file (apertura di un'applicazione o salvataggio di un documento). Questa operazione viene definita "analisi al momento dell'accesso".

L'analisi pianificata, simile alle altre modalità di ricerca dei virus, viene eseguita su richiesta e non avviata automaticamente all'accesso dei file. Ciò vale anche per le analisi avviate dietro richiesta specifica dell'utente.

 

L'analisi a livello di protocollo viene eseguita nel modulo del firewall interno del software. I file vengono analizzati prima di attraversare il firewall, come ad esempio durante il download di un file .ZIP. L'analisi viene eseguita due volte, durante il download e una volta salvati su disco. I file di contenuti verranno analizzati anche al momento dell'estrazione dal file .ZIP.

 

In termini tecnici, l'analisi al momento dell'accesso è una variante dell'analisi su richiesta. La differenza è legata al soggetto che richiede l'analisi.

 

Questo articolo in inglese

Pricing & Product Info

For product info and pricing please go to the F-Secure product page

Cronologia versione
N. revisione
4 di 4
Ultimo aggiornamento:
‎18-05-2016 02:12 PM
Aggiornato da:
 
Etichette (1)