Come posso bloccare/sbloccare il mio dispositivo in My F-Secure? Se pensi di aver smarrito il tuo dispositivo, puoi bloccarlo in remoto da My F-Secure prima di cancellare permanentemente il dispositivo protetto da SAFE.
Nota: Questa funzionalità è disponibile solo in SAFE per Android. Per utilizzare l'impostazione "Blocca/Cancella dispositivo", occorre abilitarla nel dispositivo, poiché è disabilitata per impostazione predefinita. Per attivare questa funzionalità, devi concedere le autorizzazioni amministrative del dispositivo a F-Secure SAFE.
- Esegui l'accesso a My F-Secure da un altro computer o dispositivo.
- Nella pagina My F-Secure, individua il dispositivo da bloccare nella tua cerchia.
- Tocca o fai clic sull'icona del dispositivo. In questo modo verrà visualizzata una finestra contenente informazioni di base sul dispositivo in questione.
- Fai clic o tocca Finder.
- Nella finestra Finder, fai clic o tocca Blocca.
- Per bloccare il dispositivo, fai clic o tocca il pulsante Blocca. L'operazione potrebbe richiedere alcuni minuti prima del blocco del dispositivo.
- È possibile sbloccare il dispositivo agendo sul dispositivo o in remoto attraverso My F-Secure.
Nota: Bloccando un dispositivo via My F-Secure verrà reimpostato il codice di sicurezza: il dispositivo non disporrà più del blocco schermo attivato. Dopo aver sbloccato il dispositivo, abilita manualmente la funzione di blocco schermo sul dispositivo.