Come posso cancellare da remoto i dati presenti nel mio dispositivo Android?

L10nL10n Posts: 4,858 F-Secure Employee

Domanda

Come posso cancellare i dati presenti sul mio dispositivo Android da remoto?

Risposta

Se il dispositivo mobile è stato smarrito o rubato, l'attivazione della funzionalità Anti-Theft da remoto consentirà di eliminare tutte le informazioni memorizzate, impedendo così l'accesso da parte di altri utenti.

Quando vengono cancellati i dati presenti sul dispositivo, Anti-Theft elimina tutte le informazioni personali in esso memorizzate, che non potranno più essere ripristinate.

La cancellazione dei dati da remoto ripristina le impostazioni di fabbrica rimuovendo tutti i dati dell'utente dalla memoria del dispositivo. Verranno cancellate tutte le cartelle di sistema, le unità e le schede di memoria interne ed esterne, rendendo la tabella dell'indice inutilizzabile. Quest'ultima operazione consente di velocizzare la cancellazione delle schede di memoria di grandi dimensioni. Quando provi ad accedere a una scheda di memoria cancellata con la tabella dell'indice inutilizzabile, ti verrà chiesto di formattarla. Rimuovere una scheda di memoria è facile. Pertanto, ti consigliamo di salvare i dati più importanti nella memoria del dispositivo.

Per cancellare da remoto i dati presenti sul dispositivo mobile:

1. Invia il seguente messaggio SMS al tuo dispositivo:
    #WIPE#<codice di sicurezza>
    (Esempio: #WIPE#abcd1234).

Una volta cancellato il dispositivo, verranno rimossi tutti i dati in esso memorizzati.

Questo articolo in inglese

Sign In or Register to comment.