Non riesco a collegarmi al server di aggiornamento e/o ad attivare F-Secure Mobile Security. Cosa po

JaliJali Posts: 1,769 F-Secure Employee

Question

Non riesco a collegarmi al server di aggiornamento e/o ad attivare F-Secure Mobile Security. Cosa posso fare?

Answer

Di solito, il messaggio di errore indica l'assenza di una connessione necessaria a F-Secure Mobile Security per contattare il server di aggiornamento/convalida. Ciò potrebbe dipendere da impostazioni errate di rete. In alcuni rari casi, l'operatore (il fornitore di servizi) ha sottoposto la connessione a limitazioni. In alternativa, la causa potrebbe essere un'impostazione della data notevolmente errata.

 

Per risolvere i problemi di connessione:

 

  1. Verificare che la SIM sia inserita nel dispositivo. Per eseguire l'attivazione è possibile utilizzare anche una connessione Wi-Fi.
  2. Verificare la correttezza delle impostazioni della data del telefono.
  3. Riprovare a connettersi connessione utilizzando l'access point Internet del proprio operatore. Se non è stato definito alcun access point Internet, crearne uno attraverso i seguenti valori comuni: 
  • Nome della connessione: Internet
  • Nome dell'access point: Internet
  • Per verificare la connettività con il browser mobile, accedere al seguente sito:
    https://msp.f-secure.com/web-test/common/test.html.
  • Se è impossibile accedere alla pagina di test con il browser mobile, le impostazioni di rete del telefono sono errate. È possibile utilizzare il sito "How-to" di HTC per ottenere le corrette impostazioni di connessione. A tale scopo, visitare l'URL: http://www.htc.com/it/support/. È anche possibile contattare l'operatore locale e chiedere le impostazioni di rete corrette.
    Sign In or Register to comment.