Consigli sulle esclusioni nei prodotti F-Secure

Questo articolo illustra i consigli di F-Secure in merito alle esclusioni in tutti i prodotti F-Secure per la protezione degli endpoint, inclusi Client Security e Server Security.
Le esclusioni rappresentano sempre vettori di attacchi potenziali. Un hacker può potenzialmente capire come leggere l'elenco di esclusioni e utilizzare tali informazioni per compromettere un sistema. Ecco perché consigliamo di applicare le esclusioni solo nelle circostanze seguenti:
- Problemi di prestazioni con le applicazioni, causati da un antivirus. In questi casi, consigliamo di contattare l'assistenza clienti F-Secure in modo da poter indagare sul problema e, se possibile, rilasciare una correzione.
- Rilevamento di falsi positivi. Quand si individua un falso positivo, il file interessato può essere temporaneamente escluso fino a quando F-Secure non risolve il rilevamento. Fornisci un campione a F-Secure tramite Invia un campione.
Per riepilogare, se un'applicazione eseguita su un server o una workstation funziona normalmente, le esclusioni non sono necessarie. Se serve applicarle, consultati con il fornitore del software in questione e metti in pratica i loro suggerimenti. Ad esempio, Microsoft consiglia agli utenti aziendali con Windows quanto segue: Consigli di scansione antivirus per utenti aziendali con versioni di Windows attualmente supportate.