Come posso passare da Online Backup a younited?

Domanda

Risposta

Online Backup verrà interrotto il 30 giugno 2014. Gli utenti di Online Backup riceveranno un invito per utilizzare il nuovo prodotto younited. Segui le istruzioni riportate di seguito per interrompere l'utilizzo di Online Backup e passare a younited.

Per passare da Online Backup a younited

1. Tutti i dati che hai sottoposto a backup con Online Backup sono già presenti sul tuo computer. In altre parole, coincidono con Online Backup e non occorre scaricare alcun file. Tuttavia, per ripristinare il backup su un altro computer o Mac su cui non è ancora installato Online Backup, procedi nel seguente modo:
    a) Installa Online Backup.
    b) Seleziona il punto di backup da ripristinare.
    c) Fai clic su Ripristina per avviare il ripristino dei dati.
    Per ulteriori informazioni: Ripristino dei file sottoposti a backup.
  2. Crea un account younited all'indirizzo http://www.younited.com/ (se non disponi già di un account).
  3. Scarica e installa le app di younited per Mac, Windows, Linux, Android, iOS 7 e Windows Phone 8.
  4. Imposta le cartelle da caricare su younited in modo che siano uguali a quelle che hai sottoposto a backup con Online Backup.
  5. Una volta che i file sono visibili su younited, disinstalla Online Backup.
    Nota: una volta disattivato il servizio Online Backup, i file verranno eliminati automaticamente e non saranno più visibili. Non occorre eliminare manualmente i file da Online Backup, poiché si tratta di una procedura sconsigliata e che potrebbe richiedere ore o giorni.

Per il manuale dell'utente di Online Backup, fai clic qui.

Questo articolo in inglese

(184 Visualizzazioni)

Collaboratori